C.E.R. Srl, è stata costituita il 19 febbraio 2001 per avviare, sviluppare e gestire gli impianti siti a Belfiore (Vr) in viale Del Progresso, 5/7 e 12. Gli impianti, in possesso di autorizzazioni “ordinarie” approvate dalla Regione Veneto e rilasciate dalla Provincia di Verona, effettuano operazioni di selezione e cernita su rifiuti speciali non pericolosi, separando frazioni recuperabili, quali ad esempio carta, polietilene, legno e ferro da quelle, oggi, avviabili unicamente a smaltimento finale.
Il materiale non cernito viene triturato e/o imballato e avviato direttamente a smaltimento (discarica, inceneritore o impianti all'estero produttori di CSS).
La carta e il polietilene cerniti, vengono, successivamente, avviati in una seconda zona, dove, con l’ausilio di una pressa, vengono imballati per ottimizzarne il costo del trasporto.
Le altre frazioni cernite (ferro, legno, ecc.) vengono, invece, avviate direttamente a recupero presso impianti di riutilizzo finale.
C.E.R. Srl, offre anche il servizio di raccolta e trasporto con la possibilità di posizionare, presso il Cliente, containers e/o press-containers di varie misure. Tutte le tipologie di rifiuti che non possono essere conferite presso gli impianti di proprietà vengono gestite dalla consociata Cercomm Srl, intermediario con disponibilità di spazi propri in altri impianti che gli consentono di offrire il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento/recupero di tutte le tipologie di rifiuto; sempre con Cercomm Srl vengono offerti servizi di consulenza e analisi ambientali oltre alla caratterizzazione dei rifiuti.
Questo sito web utilizza cookie di terze parti | X - CHIUDI |
![]() |
|